Descrizione
Con Decreto interministeriale del 30 luglio 2025, sono state approvate le disposizioni attuative per l’attivazione della Carta dedicata a te che prevede l’assegnazione di un contributo di euro 500,00 finalizzato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità a favore dei nuclei familiari in possesso di determinati requisiti previsti dal Decreto stesso.
Il contributo viene erogato attraverso Carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane.
Al Comune di Casaleggio Boiro sono state assegnate 2 Carte da destinare ai beneficiari individuati nell’allegato elenco.
Per garantire la riservatezza dei dati, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, l’elenco dei suddetti 2 beneficiari è verificabile attraverso il numero del protocollo della DSU–ISEE.
Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno una comunicazione dal Comune di Casaleggio Boiro contenente:
- le indicazioni per il ritiro della Carta per i nuovi beneficiari;
- le modalità di ricarica per i beneficiari 2023 e/o 2024, in quanto già in possesso della Carta.
Per eventuali ulteriori chiarimenti o necessità di informazioni integrative il personale dell’Ufficio è a disposizione nei giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
11/11/2025 10:53